Garanzia e Resi

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Cast Informatica S.R.L. attraverso il portale www.castinformatica.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre i 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service all’indirizzo shop@castinformatica.it una mail con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati. Sarà a cura del supporto clienti l’invio della modulistica necessaria al completamento delle operazioni.

A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, Cast Informatica S.R.L. valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il proprio servizio di assistenza e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.

L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

I Prodotti di cui Cast Informatica S.R.L. abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 7 (sette) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Cast Informatica S.R.L. - Via Cesare Battisti, 41 - 21043 – Castiglione Olona (Va) - ITALIA. In caso di accertato difetto di conformità (precisato che nei primi 6 mesi dalla consegna del bene, in caso di denuncia di difettosità, opera una presunzione di difettosità intrinseca del bene escludendosi l’onere probatorio a carico del Cliente come invece accade dal 6° mese e 1 giorno sino al 24 mese), Cast Informatica S.R.L. provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Cast Informatica S.R.L. procederà a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Cast Informatica S.R.L. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

Nei casi in cui l'applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; è opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Le spese di spedizione di rientro verso la Cast Informatica S.R.L., sono sempre a carico e responsabilità del cliente finale. Le spese di spedizione di ritorno del prodotto riparato o sostituito sono a carico della Cast Informatica S.R.L.. Sarà a insindacabile decisione della Cast Informatica S.R.L. programmare il ritiro del prodotto presunto difettoso.

Nel caso che, dopo le opportune verifiche in laboratorio, il prodotto non risulti difettoso, verranno addebitate al cliente 25€ iva inclusa a titolo di rimborso spese in aggiunta alle spese di spedizione per l'invio del prodotto al cliente.

Nel caso di PC Desktop assemblati direttamente da Cast Informatica S.R.L., o qualsiasi prodotto per il quale Cast Informatica S.R.L., sotto richiesta del cliente (in forma di ordine online), abbia effettuato modifiche fisiche, upgrade o aggiornamenti, non è previsto in alcun modo il diritto di recesso in quanto non si tratta di un prodotto sigillato, ma creato ad hoc e senza possibilità di reintegro a nuovo. Non verranno fatte eccezioni a quanto qui sopra.

Nel caso di PC Desktop assemblati direttamente da Cast Informatica S.R.L., la garanzia legale sarà nulla e in alcun modo fruibile dal Cliente, se dovessero essere manomesse le apposite etichette applicate da Cast Informatica S.R.L. a protezione dei componenti interni. Per qualsiasi intervento tecnico sui componenti interni, il cliente dovrà ricevere autorizzazione scritta a procedere dalla Cast Informatica S.R.L. prima dell'effettiva manomissione e seguendo sempre le indicazioni che riceverà dalla Cast Informatica S.R.L. Qualsiasi tipo di garanzia aggiuntiva acquistata dal cliente in fase d'ordine, verrà resa vana all'applicarsi di qualsiasi manomissione indicata precedentemente.

GARANZIA DEDICATA AI RIG ASSEMBLATI "CAST"

Condizioni della garanzia “Pick&Return” Gaming Cast

Sono esclusi da questa garanzia tutti gli altri prodotti

Con il presente documento si attesta che il prodotto acquistato è stato configurato e sottoposto a una serie di test di funzionamento prima della spedizione e che il/i suddetto/i prodotto/i è/sono stati consegnati al corriere in perfetto stato e con imballaggio adeguato al trasporto previsto.

Per attivare la procedura di reso è necessario scrivere una mail all’indirizzo rma@castinformatica.it: i nostri addetti invieranno il link a un modulo online da compilare.

La garanzia Pick&Return è valida e attuabile SOLO se:

- Il cliente è in possesso della (o delle nel caso fossero più di una) scatola e imballi con cui è stato spedito dal nostro laboratorio al momento dell’acquisto

-Il cliente è in possesso del documento di acquisto e della versione stampata di questo documento che viene inserito nella scatola di tutti i nostri Rig GAMING CAST

- Il pc non è mai stato manomesso dal cliente o da qualsiasi altro centro non autorizzato (l’etichetta di chiusura del case, possono essere più di una interne o esterne devono essere intatte. Nel caso in cui Cast Informatica S.R.L. dovesse riscontrare che il pc sia stato manomesso, dal cliente o da laboratori terzi, la garanzia decade completamente e verranno addebitati al cliente tutti i costi di spedizione sostenuti, aggiunti a €.25 iva inclusa a titolo di rimborso spese di analisi.)

Nel caso in cui anche solo uno di questi punti non sia soddisfatto, la garanzia “pick&return” non sarà applicabile e il cliente dovrà provvedere in autonomia e a suo completo rischio, alla spedizione del prodotto presso i nostri laboratori previa nostra autorizzazione, in porto franco: qualsiasi spedizione in porto assegnato non autorizzata in forma scritta dal nostro laboratorio, verrà respinta e il corriere applicherà le normali spese di rientro al cliente.

Cast Informatica S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali danni o smarrimenti che potrebbero insorgere durante il trasporto.

Ogni forma di problematica riconducibile a problemi software, non sarà coperta dalla garanzia hardware e comporterà la decadenza della pratica di RMA Pick&Return Cast Informatica S.R.L..

Nel caso in cui il laboratorio Cast Informatica S.R.L., dopo le opportune verifiche, ritenga che l’intervento non sia coperto da garanzia, verrà inoltrato al cliente un preventivo di riparazione comprensivo delle spese di spedizione di rientro affrontate con il “pick&return”; nel caso di mancata accettazione del preventivo da parte del cliente, il prodotto verrà spedito al cliente previo pagamento di €.25,00 iva inclusa a titolo di rimborso spese di collaudo, più le spese di trasporto (andata e ritorno) che verranno quantificate a seconda del peso e del volume del pacco.

Ogni manomissione o sostituzione di anche un solo componente interno al Gaming Cast, che non sia stato autorizzato in forma scritta da Cast Informatica S.R.L., comporterà la totale decadenza della garanzia e qualsiasi diritto del cliente nei confronti di Cast Informatica S.R.L., che non sarà più tenuta ad erogare alcuna forma di garanzia al cliente o a eventuali soggetti terzi ai quali può essere stato ceduto il prodotto.

Al rientro in laboratorio, Cast Informatica S.R.L. provvederà al controllo di tutti i seriali dei componenti presenti all'interno del Gaming Cast: nel caso in cui anche solo uno dei componenti non dovesse corrispondere a quelli registrati in fase di produzione, la garanzia sarà considerata invalidata e il pacco verrà rispedito al cliente previo pagamento di €.25,00 iva inclusa a titolo di rimborso spese di analisi, con aggiunta delle le spese di trasporto (andata e ritorno) che verranno quantificate a seconda del peso e del volume del pacco.